Ringraziamento dalla Diocesi di Mutare, Zimbabwe
Dopo la conclusione dei miei studi, a Minerbio è stata celebrata una messa in cui venivo festeggiato per la fine di un capitolo e mi si augurava un gran ARRIVEDERCI.
Le parrocchie di Minerbio, San Martino, San Giovanni in Triario e Santa Margherita di Armarolo, insieme agli amici del Vicariato e delle altre parti della Diocesi, mi hanno offerto in dono € 22.000,00 (ventiduemila) che servivano proprio per l’acquisto di un’auto per l’ufficio del Vicario Pastorale (a cui ero stato nominato).
Ma la mia partenza è stata ostacolata e rimandata a causa del Covid 19, subentrato durante il tempo in cui stavo ultimando la pubblicazione della tesi. Nonostante tutto, l’auto è stata comprata ed è già arrivata in Zimbabwe a servizio dell’Ufficio Pastorale.
Il vescovo Paul Horan di Mutare, nella collaborazione pastorale ha voluto esprimere un profondo ringraziamento alle parrocchie di Minerbio, San Martino, San Giovanni in Triario e Santa Margherita di Armarolo, all’Arcidiocesi di Bologna, e a tutti gli amici che hanno contribuito per una così grande manifestazione di generosità, concedendomi di restare ancora qui per collaborale nella pastorale fino il 31/12/2021.
Grazie al nostro Cardinale Matteo Maria Zuppi che ha accettato la proposta e a don Franco che mi accoglie ancora.
Don John